Bonfa Store

Il BONFA STORE, aperto dal 2021 presso la Sede di Novara in corso Risorgimento 405, si rinnova sempre stagionalmente con nuovi prodotti, realizzati con materie prime provenienti dall'Azienda Agricola dell'I.I.S. "G. Bonfantini".

Nella primavera 2023 sono arrivati i nuovi BONFROLLINI RISO E CACAO.

Bonfrollini riso e cacao

Sono disponibili anche i RISOTTI CARNAROLI con le nuove ricette ZUCCHINE E GAMBERETTI, PANISCIA, ZUCCA, SPECK E CARCIOFI e ASPARAGI!

Preparati per risotti

E anche il RISO CLASSICO CARNAROLI dedicato al 70° anno di fondazione dell'I.I.S. "G. Bonfantini", nell'anno 2022, nella classica confezione o con le borsette* personalizzate e disegnate a mano dai nostri studenti e dalle nostre studentesse con disabilità, guidati/e da docenti ed educatori in forza al nostro Istituto.
(* le borsette possono essere richieste al momento dell'acquisto e utilizzate per tutti i prodotti disponibili al Bonfa Store)

Riso Classico Carnaroli (sacchetto)

Il RISO LUNGO B con chicchi lunghi e sottili, più adatto a insalate e contorni ma ottimo anche per veloci risotti.
Riso Lungo B

Disponibili anche le ottime FARINE DI RISO e FARINE DI MAIS MARANO.
Farina di Mais Marano

Sono disponibili anche i BONFROLLINI con i nuovi gusti:
  • le APUCCE con farine di mais e miele millefiori
  • BARABITT RISO E MAIS senza farina di grano
Le specialità bonfantiniane trasformate da 🍪 Banda Biscotti 🍪 (https://www.bandabiscotti.it/) presso la Scuola di Formazione Polizia Penitenziaria, nel laboratorio di Verbania: un gruppo di lavoro impegnato a costruire ed offrire, a persone che vivono situazioni di marginalità e di svantaggio, opportunità e spazi in cui esprimersi, favorendo la scoperta e la valorizzare del loro potenziale e restituendo protagonismo positivo.
<<<Ogni biscotto racconta un carcere diverso, fatto di persone, con le loro storie: "🗣️ “𝑂𝑟𝑎 𝑙𝑎 𝑚𝑖𝑎 𝑔𝑖𝑜𝑟𝑛𝑎𝑡𝑎 𝑒̀ 𝑝𝑖𝑒𝑛𝑎, 𝑚𝑖 𝑎𝑙𝑧𝑜 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑑𝑖 𝑣𝑒𝑛𝑖𝑟𝑒 𝑎 𝑙𝑎𝑣𝑜𝑟𝑜. 𝐴 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑒 𝑠𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑖𝑙 𝑝𝑒𝑠𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙’𝑒𝑡𝑎̀, 𝑚𝑎 𝑐’𝑒̀ 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒 𝑙𝑎 𝑣𝑜𝑔𝑙𝑖𝑎 𝑑𝑖 𝑒𝑠𝑠𝑒𝑟𝑒 𝑎𝑡𝑡𝑖𝑣𝑜 𝑒 ℎ𝑜 𝑠𝑐𝑜𝑝𝑒𝑟𝑡𝑜 𝑙𝑎 𝑝𝑎𝑠𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑙𝑎 𝑝𝑎𝑠𝑡𝑖𝑐𝑐𝑒𝑟𝑖𝑎. 𝑀𝑖 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑟𝑎𝑡𝑜 𝑡𝑎𝑛𝑡𝑖 𝑙𝑖𝑏𝑟𝑖 𝑒 𝑙𝑎 𝑠𝑒𝑟𝑎 𝑚𝑖 𝑑𝑒𝑑𝑖𝑐𝑜 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑝𝑎𝑟𝑎𝑟𝑒 𝑑𝑜𝑙𝑐𝑖 𝑝𝑒𝑟 𝑔𝑙𝑖 𝑎𝑙𝑡𝑟𝑖”. In carcere esiste un bene in eccesso che può giocare un ruolo determinante: il tempo. Se usato bene, è un viaggio che permette a chiunque di sognare chi essere, quindi di trasformarsi, evolversi.>>>

Bonfrollini

Disponibili stagionalmente le leggere e nostrane PATATINE AL MAIS e le croccanti GALLETTE DI MAIS.

NOVITA' 2023

La prima vendemmia del Nebbiolo Breòn, il VINO del Bonfa nato da un lungo progetto didattico e dalla collaborazione con Vigneti Valle Roncati di Briona (Novara).
Breòn

Il primo raccolto con destinazione "alternativa" delle mele dei frutteti della Sede di Novara. Una bevanda leggermente alcolica ma gustosamente rinfrescante: il SIDRO DI MELE del Bonfa nato da una collaborazione sinergica tra studenti e studentesse e un'equipe affiatata di docenti sempre pronti a sperimentare la novità!

Sidro di mele