Sede di Solcio di Lesa

L'Istituto  Professionale di Stato per l'Agricoltura e lo sviluppo rurale  "E. G. Cavallini" di Lesa dopo un percorso di studi di 5 anni e  il conseguimento di un diploma di agrotecnico, consente l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro agricolo e delle nuove professioni ambientali, oppure di accedere alle  diverse facoltà universitarie.

nois00300g@istruzione.it

Cos'è

"Le istituzioni scolastiche professionali sono scuole territoriali dell'innovazione, aperte al territorio e concepite come laboratori di ricerca sperimentazione e innovazione didattica."

Sede di Solcio di Lesa

A cosa serve

Inserimento dei giovani nel mondo del lavoro agricolo e delle nuove professioni ambientali, oppure di accedere alle  diverse facoltà universitarie.

Come si fa

Il Ministero dell'Istruzione ha definito dettagli e scadenze per le iscrizioni a scuola 2023-24: le iscrizioni al prossimo anno scolastico potranno effettuarsi online dalle ore 8 del 9 gennaio alle 20 del 30 gennaio, anche se l'abilitazione al servizio può essere richiesta già dal 19 dicembre.

sito Ministero dell'Istruzione per le iscrizioni:

codice meccanografico Istituto Cavallini

NORA00301G